Progetto
Arabian
Graphic

Arabian Graphic è un importante progetto di Graficonsul Group, attivato nell'ambito dell'Operazione/Progetto co-finanziato dal POR FESR Toscana 2014-2020.

Azione "Incentivi all'acquisto di servizi a supporto dell'internazionalizzazione in favore delle PMI" 2018.

Con il progetto Arabian Graphic, Graficonsul intende portare il proprio Know-how e le proprie competenze in un mercato attrattivo e con forti possibilità di sviluppo come quello degli Emirati Arabi Uniti.

Questi infatti, per la loro posizione geografica strategica, al centro delle principali direttrici commerciali est-ovest, e per il grado di apertura ed elevata propensione ad un regime di libero scambio, costituiscono un mercato interessante da penetrare.

L’intento di Graficonsul Group è quello di supportare le aziende multinazionali già presenti negli EAU con i propri servizi, direttamente in loco, grazie all’apertura di un ufficio a DUBAI, sede di Rappresentanza e Showroom, che i clienti potranno visitare durante le loro missioni a Dubai; uno spazio allestito allo scopo di illustrare i prodotti della casa madre toscana e di dare risposte veloci a seguito di richieste relative allo sviluppo di progetti.

Il progetto prevede l'implementazione di nuovi strumenti gestionali e nuove strategie commerciali.

Da un punto di vista gestionale sarà introdotto un nuovo sistema ERP che si appoggerà su piattaforma cloud, utilizzabile quindi via web, appositamente studiata per permettere l’interscambio dei dati tra l’ufficio di Dubai e la sede di Sansepolcro.

Dopo una prima fase di studio e sviluppo, l’intento di Graficonsul è quello di partecipare inoltre all’EXPO DUBAI 2020, importante fiera di settore di respiro internazionale che si terrà a DUBAI: ciò costituirà una rilevante vetrina per l’azienda e un’opportunità per l’attivazione di relazioni e la costituzione di nuovi rapporti e canali commerciali.